venerdì 1 agosto 2014

Alla scoperta di Ornavasso.

Buon primo agosto da Ristorante Albergo Italia! Non fatevi abbattere dalle condizioni meteo: l'estate si prolungherà con un meraviglioso settembre, ne siamo sicuri!

Oggi vi parliamo ancora un pò di Ornavasso, perché vorremmo davvero che veniste a fare due passi in questo paese, dopo aver ovviamente pranzato da noi! 
Beh...potreste anche passeggiare nel pomeriggio e venire a cena...scegliete in base alle vostre esigenze!

Ornavasso è un paese sempre in festa: in calendario vi sono una serie di manifestazioni che fanno parte della tradizione del paese e che vengono vissute dalla comunità come momenti di aggregazione importanti. Da ricordare: la festa del 1° maggio; la Festa per la Madonna del Boden a settembre; in ottobre la Sagra del Cinghiale; a dicembre uno degli eventi più importanti e belli da vedere "La vera Grotta di Babbo Natale".

Primo Maggio ad Ornavasso
Le attività all'aperto, cosiddette outdoor, trovano in Ornavasso un territorio che ha conservato un elevato grado di naturalità e non ha subito scempi ambientali e si è trasformato nel tempo per offrirsi generoso ad un turismo a basso impatto ambientale. 
I percorsi escursionistici e gli itinerari principali di Ornavasso si snodano sulla Montagna dei Twergi , così chiamata dal nome dei folletti benevoli e dispettosi che secondo la tradizione abitano i boschi di Ornavasso. 
Si tratta di itinerari adatti sia ad un pubblico di adulti che di bambini, costituiti da un fitto reticolo di sentieri comodi e agevoli e molto frequentati anche dai locali. 

I Twergi!
Per maggiori informazioni sulle nostre proposte di itinerari e percorsi, per trascorrere una giornata diversa all'insegna della vita all'aria aperta, della natura e della buona cucina, non esitate a contattarci!
Scrivete a federica@albergoitalia.info!

Buona giornata da tutti noi!

Le informazioni sono tratte da "Valorizzazione territoriale e turistica del Comune di Ornavasso - Gemeinde Urnafash. Progettazione del percorso didattico In Cammino verso l'Antica Cava" Dott.ssa Trezza Federica, 2012.

Nessun commento:

Posta un commento